Yahoo Answers is shutting down on 4 May 2021 (Eastern Time) and the Yahoo Answers website is now in read-only mode. There will be no changes to other Yahoo properties or services, or your Yahoo account. You can find more information about the Yahoo Answers shutdown and how to download your data on this help page.

Lv 43,525 points

elder

Favourite answers34%
Answers528

non ho certezze, al massimo probabilità

  • L’arte della seduzione? Ha la voce roca?

    Vi segnalo quest'articolo da CITY di oggi

    ROMA - Sedurre il partner con un battito di ciglia? Per farsi notare, usando il linguaggio del corpo, basta abbassare il tono di voce. Sia maschi che femmine, infatti, usano la voce roca quando si trovano a tu per tu con una persona che giudicano attraente. Lo dice la ricerca dell’Albright College of Reading sullo studio pubblicato sul Journal of Nonverbal Beahvior. Esaminando 48 studenti intenti a chattare su Skype, i ricercatori hanno scoperto che le donne non hanno alzato il tono della voce per farsi notare. “È uno stereotipo comune della nostra cultura che una voce femminile sia sexy se suona roca” dicono i ricercatori. Perciò, quando una donna abbassa la sua voce lo fa senz’altro per essere più seducente.

    (ho qualche dubbio sulla traduzione, ma la sostanza è quella)

    http://city.corriere.it/2010/05/24/milano/i-fatti/...

    5 AnswersAdolescenza1 decade ago
  • Dietro ogni bacio rubato c’è un progetto da attuare?

    Vi segnalo questo articolo da CITY di oggi

    Psicologia

    Uno studio americano dice che il bacio è preludio all’atto sessuale. Uomini e donne lo mettono in pratica con fini e modalità diverse: lui preferisce il bacio umido, lei lo usa per testare il compagno.

    WASHINGTON - Dimmi come baci e ti dirò chi cerchi. Lei? Bacia per valutare l’impegno di lui (è quello che fa per me?). Gli uomini lo fanno pensando al dopo (riuscirò ad averla?), perché l’imperativo del maschio è “colpire e fuggire” condividendo il proprio Dna col maggior numero di donne possibile. A rivelare i retroscena del bacio è uno studio di psicologi statunitensi guidati dal prof Gordon Gallup. La ricerca, pubblicata su Evolutionary Psychology, è stata condotta su 1.041 studenti dell’università di Albany (New York).

    Baci profondi per lui

    Il bacio è preludio all’accoppiamento eseguito, da uomini e donne, con ragioni diverse. I maschi amano i baci umidi e profondi, perché lo scambio di saliva garantisce lo scambio di ormoni, e il testosterone contenuto nella saliva degli uomini aumenta l’eccitazione femminile. Altro che “apostrofo rosa tra le parole t’amo”, come diceva Cyrano de Bergerac: tra maschi e femmine le differenze di gusti dipendono dalla storia evolutiva.

    Per lei il bacio è un test

    Lo studio dice che le donne amano il bacio ad ogni stadio della relazione, e lo usano per capire se il partner sarà un buon papà. I maschi? Più prosaicamente, vanno al sodo: il 53% farebbe sesso anche senza baciare (o con chi bacia male), contro il 15% delle donne. Per qualcuno, poi, il primo bacio è anche l’ultimo perché, come dice il prof Gallup, se è vero che un incontro di labbra “non può creare una relazione, può certamente ucciderla”.

    http://city.corriere.it/2010/05/24/milano/i-fatti/...

    1 AnswerAdolescenza1 decade ago
  • non m'importa di essere bocciato, tanto voglio far la carriera politica?

    Questo si è sentita dire una mia zia insegnante.

    Voi cosa pensate?

    13 AnswersAdolescenza1 decade ago